Massaggiatore e Operatore della Salute Diploma n° 1314521 rilasciato dalla Regione Lombardia

Massaggio sportivo a domicilio

Se necessitate di un massaggio sportivo rivolgetevi esclusivamente a un terapista qualificato in trattamenti atletizzanti. Lorenzo Vezzuli è un massaggiatore professionista riconosciuto Operatore della Salute con diploma numero 1314521 dalla Regione Lombardia.

Il massaggio sportivo ha la capacità di indirizzare in modo preciso le giunzioni tra muscolo e tendine, migliorando soprattutto la flessibilità del paziente.
Il massaggio sportivo può essere diviso in due categorie:
Pre-gara. Riduce la stanchezza, incrementa la resistenza e aumenta la flessibilità per prevenire (o limitare) i danni da infortunio.
Post-gara. Agevola il recupero, accelerando i tempi di defaticamento e previene la rigidità e l’indolenzimento muscolare.
Rivolgersi a Lorenzo Vezzuli significa affidarsi a un professionista in massaggi sportivi terapeutici a domicilio, che vi aiuteranno a migliorare le prestazioni e a evitare infortuni.

Quali sono i benefici del massaggio sportivo

Prima di illustrarvi gli effetti di un massaggio sportivo professionale, ci teniamo a dirvi che, per qualsiasi manipolazione sul vostro corpo, è fondamentale che vi affidiate a personale specializzato.

La comprovata efficacia del massaggio sportivo si basa sull’azione diretta che stimola il flusso sanguigno, aumentando la temperatura dell’area trattata, e sull’azione indiretta data dalla stimolazione di alcune terminazioni nervose, con conseguente stimolazione del sistema nervoso parasimpatico.

Dal connubio di queste due azioni derivano i seguenti benefici:
-sensibile diminuzione della rigidità muscolare
-incremento dell’elasticità dei muscoli
-prevenzione di infortuni muscolari
-riduzione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca
-riduzione dei tempi di recupero in seguito all’attività sportiva
-scomparsa dell’indolenzimento muscolare e aumento dell’effetto drenante
-sollecitazione della microcircolazione locale
-preparazione muscolare all’attività sportiva
Massaggio sportivo a domicilio

Perché rivolgersi allo Studio Vezzuli per i massaggi sportivi a domicilio

Non è semplice "trovare" un massaggiatore esperto a cui affidarsi e, ancor meno, un operatore realmente qualificato. Lorenzo Vezzuli, grazie alla pluriennale esperienza come massaggiatore sportivo professionista e alle specializzazioni in tecniche Shiatsu e Reiki, è difatto un punto di riferimento per chi pratica sport.
Lorenzo Vezzuli effettua diverse tecniche di massaggio sportivo, sia per atleti, sia per coloro che praticano attività nel tempo libero.
Le terapie che applicha tengono in considerazione le diverse necessità dei pazienti, dal tipo di attività che effettuano, all’età e alle loro esigenze. Lorenzo Vezzuli può effettuare sia massaggi sportivi localizzati, orientati alle sole aree muscolari maggiormente sollecitate dall’attività sportiva, sia sul corpo completo, in entrambi i casi vengono sollecitati muscoli, sistema linfatico, vasi sanguigni e terminazioni nervose.
Infine Lorenzo Vezzuli effettua massaggi sportivi a domicilio anche su pazienti che hanno subìto infortuni, ripristinando velocemente la mobilità del tessuto muscolare danneggiato, eliminando contratture e incrementando l’apporto di ossigeno a tutto il corpo.

Come richiedere un massaggio sportivo a domicilio

Per richiedere un trattamento o ricevere informazioni sul servizio di massaggio sportivo a domicilio, Lorenzo Vezzuli è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, mentre il sabato dalle 8.30 alle 12.30 al numero 338 755 2277 o via mail all'indirizzo info@lorenzovezzuli.it
RICHIEDI INFORMAZIONI O DISPONIBILITÀ

Modalità di contatto

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 18.00
Sabato dalle 08:30 alle 12:30
Mobile/WhatsApp:
+39 338 755 2277 E-mail:
info@lorenzovezzuli.it
©2022 Massaggi a domicilio Milano è un servizio di Lorenzo Vezzuli | c.f. VZZLNZ87L14M102P | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile