Massaggiatore e Operatore della Salute Diploma n° 1314521 rilasciato dalla Regione Lombardia

Massaggio Shiatsu

Se necessitate di un massaggio shiatsu, rivolgetevi esclusivamente a un terapista qualificato nell'esercizio di questi specifici trattamenti. Lorenzo Vezzuli è un massaggiatore professionista riconosciuto Operatore della Salute con diploma n° 1314521 dalla Regione Lombardia.

Il massaggio shiatsu è un’antica tecnica di digitopressione giapponese particolarmente indicata per eliminare l’affaticamento fisco-mentale e riportare nella persona che si sottopone al trattamento una condizione di benessere generale.
Affondando le sue radici teoriche e pratiche nell’antichissima Medicina Tradizionale Cinese, il massaggio shiatsu venne importato in Giappone dai monaci buddhisti nel VII secolo, ma assunse la forma che oggi conosciamo solo nei primi anni del secolo scorso.
L’ideogramma shiatsu, composto da “shi” (dita) e “atsu” (pressione), significa “pressione con le dita” e indica la tecnica che viene applicata durante un trattamento per favorire il libero fluire della nostra energia vitale (Ki) per prevenire condizioni energetiche disarmoniche, causa dei dolori.
Come quasi tutti i massaggi orientali, lo shiatsu non si limita ad agire a livello fisico, ma incentiva il benessere e l’equilibrio individuale nella sua totalità di corpo e mente, incrementando i naturali processi di autoguarigione.
Anche se non è da considerarsi un vero e proprio trattamento medico, le manipolazioni che vengono eseguite durante una seduta di shiatsu agiscono in profondità, pertanto solo rivolgendovi a terapisti professionisti e qualificati avrete la certezza di godere, in tutta sicurezza, dei numerosi benefici che questo trattamento apporta. 
massaggi shiatsu a domicilio Milano

Quali sono i benefici dei massaggi shiatsu

Purché venga eseguito da operatori professionisti, lo shiatsu è adatto a tutti, senza limiti di età. Lavorando su schiena, addome, collo, testa, braccia e gambe, il massaggiatore riattiva il corretto flusso energetico bloccato a causa di una prolungata postura scorretta, di un disagio emotivo (stress, insonnia, ansia, etc.), di una contrazione muscolare, ecc. incentivando rapidamente le naturali risposte immunitarie e capacità di auto-guarigione del corpo.

Il naturale miglioramento della forza vitale derivante dal massaggio shiatsu apporta numerosi benefici:

- Riduce gli stati di stress e ansia (favorisce rilassamento psico-fisico)
- Allevia l’emicrania, la cervicale e il mal di testa
- Promuove la circolazione sanguigna e linfatica
- Contrasta l’insonnia e rilassa il sistema nervoso
- Allevia i dolori articolari, favorendo l’elasticità delle articolazioni
- Scioglie le contratture muscolari e migliora la postura
- Efficace per i mal di schiena (sciatalgia, lombalgia, ecc.)
- Riduce i dolori causati dal ciclo mestruale e quelli gastrointestinali
- Rafforza le difese immunitarie
- Incrementa la capacità di concentrazione

Pur agendo in profondità, le digitopressioni e stiramenti effettuati durante un massaggio shiatsu sono dolci e graduali, non creano alcun tipo di fastidio o dolore, anzi infondono una piacevole sensazione di rilassatezza sia nel corpo che nella mente del ricevente.

Come avviene una seduta di massaggio shiatsu

Perché apporti reali benefici, le procedure dello shiatsu devono essere adattate nelle sequenze e modalità alla specifica condizione psico-fisica ed energetica del ricevente. Pertanto, prima di procedere con un massaggio, è fondamentale sostenere un colloquio conoscitivo, al fine di comprendere lo stato di salute generale della persona e individuare un piano terapeutico mirato ed efficace, totalmente privo di controindicazioni.

Lo shiatsu non prevede l’utilizzo di oli/essenze e di essere svestiti (purché si indossino abiti comodi e in fibre naturali) e, generalmente, il trattamento avviene da sdraiati sul futon.
Senza l’ausilio di strumenti, ma esclusivamente mediante digitopressioni perpendicolari costanti, eseguite soprattutto con la mano (palmi, dita e nocche), ma anche con il gomito, il ginocchio e i piedi, il massaggiatore agisce su precisi punti (tsubo) per riequilibrare l’energia che scorre lungo i meridiani corporei.
Basandosi proprio sui 12 meridiani dell’agopuntura, la pressione – tradizione - stiramento che l’operatore shiatsu pratica in un punto del corpo, non solo stimola quella particolare zona interessata da un blocco energetico, ma anche tutto quello che si trova lungo il meridiano trattato, rilassando ed energizzando la persona nella sua interezza.

Perché rivolgersi allo Studio Vezzuli per i massaggi shiatsu a domicilio

Non è semplice "trovare" un massaggiatore esperto a cui affidarsi e, ancor meno, un operatore realmente qualificato.
Lorenzo Vezzuli, grazie alla pluriennale esperienza come massaggiatore sportivo professionista e alle specializzazioni in tecniche Shiatsu e Reiki, è difatto un punto di riferimento per chiunque necessiti di un massaggio a domicilio. 
Il suo è un approccio moderno con cui nella tranquillità della vostra casa, ufficio o albergo se siete in viaggio di lavoro, potrà garantirvi prestazioni terapeutiche di livello unitamente a trattamenti personalizzati e, in occasione della prima seduta, dedicarvi un tempo adeguato per effettuare un’accurata anamnesi e per studiare le vostre necessità, per definire al meglio la terapia più adatta alla vostra “persona”.

Come contattarci per ricevere un trattamento shiatsu a domicilio

Per richiedere un trattamento o ricevere informazioni sui servizi di massaggio shiatsu a domicilio, Lorenzo Vezzuli è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, mentre il sabato dalle 8.30 alle 12.30 al numero 338 755 2277 o via mail all'indirizzo info@lorenzovezzuli.it
RICHIEDI INFORMAZIONI O DISPONIBILITÀ

Modalità di contatto

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 18.00
Sabato dalle 08:30 alle 12:30
Mobile/WhatsApp:
+39 338 755 2277 E-mail:
info@lorenzovezzuli.it
©2022 Massaggi a domicilio Milano è un servizio di Lorenzo Vezzuli | c.f. VZZLNZ87L14M102P | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile