Massaggiatore e Operatore della Salute Diploma n° 1314521 rilasciato dalla Regione Lombardia

Massaggio Aromaterapico

Se desiderate un massaggio aromaterapico, rivolgetevi esclusivamente a un terapista qualificato nell'esercizio di questi specifici trattamenti. Lorenzo Vezzuli è un massaggiatore professionista riconosciuto Operatore della Salute con diploma n° 1314521 dalla Regione Lombardia.

Il massaggio aromaterapico è efficace per la prevenzione e cura di molteplici disturbi, tra cui insonnia, dolori mestruali, problemi digestivi, tensioni muscolari, stress, etc. Nato 70 anni fa in Francia per opera di Madame Maury, trae le sue origini dagli antichi Egizi, dai cinesi e indiani.
Nel massaggio aromaterapico la sapienza delle tecniche manuali del massaggiatore si combina al potere degli oli essenziali, ottenendo un risultato più efficace e completo di qualsiasi altro massaggio. 
Il potere delle essenze aromatiche per promuovere la salute psico-fisica e stimolare i processi di guarigione hanno origini antichissime (ne troviamo traccia già negli antichi Egizi, Greci e Romani) ed è proprio affondando le sue radici nell’antichità, così come nell’aromaterapia indiana e nella fitoterapia cinese che, negli anni '70 del secolo scorso, nasce il massaggio aromaterapico. 
Massaggio aromaterapico
Gli oli essenziali, non solo hanno la capacità di incrementare l’efficacia delle manipolazioni del terapista nel ridurre rapidamente le tensioni e lenire i dolori, ma penetrando nella pelle la rivitalizzano, lasciando un salutare senso di leggerezza e rilassatezza nel corpo e mente. 

Benefici del massaggio aromaterapico

Purché venga eseguito da operatori professionisti, il massaggio aromaterapico è sicuro e adatto a tutti.
È particolarmente efficace per la risoluzione dei dolori articolari (reumatismi) e muscolari (causati da contratture o protratte posture sbagliate), a chi soffre di malesseri emotivi (disturbi del sonno, stress, ansia, ecc.), problemi di digestione o pensistenti dolori mestruali.

I benefici del massaggio aromaterapico sono molteplici:

- Incrementa la circolazione sanguigna e linfatica
- Gli oli utilizzati nutrono la pelle, rendendola più elastica e tonica
- Previene l’invecchiamento, favorendo la rigenerazione cellulare
- Allevia le tensioni emotive (stress, ansia, paura, ecc.)
- Scioglie le contratture muscolari e allevia i dolori articolari
- Rinforza il sistema immunitario e rivitalizza l’organismo

Infine, stimolando la produzione di endorfine (l’ormone della felicità), il massaggio con oli essenziali ha un effetto analgesico ed euforizzante, senza effetti collaterali. 

Come si svolge una seduta di massaggio con oli essenziali

Prima di iniziare un trattamento è fondamentale un colloquio conoscitivo per scegliere gli aromi “più in sintonia” con chi riceve il massaggio, per conoscerne il quadro clinico generale, eventuali allergie (importantissimo!) e gli obiettivi da raggiungere.
Similmente a quanto avviene in una consultazione di aromaterapia, occorre valutare le caratteristiche somatiche, energetiche e psichiche del “paziente”, individuando il prodotto o miscela più indicato per ogni specifico individuo.

Le manovre più usate durante un massaggio aromaterapico sono lo sfioramento, la frizione e l’impastamento, tutte eseguite con movimenti dolci, lenti e continui. La miscela intiepidita di oli essenziali e oli “vettori” (jojoba, mandorle dolci oppure oliva) penetra in profondità nella cute, agendo immediatamente sulle tensioni presenti e, grazie al profumo sprigionato dagli sfregamenti circolari, infonde una sensazione di calma anche nella mente.
A massaggio terminato è preferibile non fare la doccia, affinché il potere delle essenze continui.

Quali sono gli oli essenziali più utilizzati nel massaggio con aromaterapia

Le essenze aromatiche sono davvero moltissime, ognuna ha particolari proprietà e quindi una destinazione precisa per il trattamento di ogni specifica condizione medica. A titolo puramente indicativo, di seguito elenchiamo alcuni degli oli essenziali più usati:

- lavanda (combatte la spossatezza, i dolori mestruali e il mal di testa)
- bergamotto, camomilla e melissa (allevia lo stress)
- rosmarino (ha potere drenante)
- limone, betulla e lemon grass (stimola la circolazione)
- incenso (indicato per contrastare le infezioni respiratorie)
- origano (per reumatismi, disturbi digestivi e respiratori come le bronchiti)
- salvia (antinfiammatorio, malesseri in menopausa)
- arnica, eucalipto e menta peperita (per contratture muscoli)

Perché rivolgersi allo Studio Vezzuli per i massaggi aromaterapici a domicilio

Non è semplice "trovare" un massaggiatore esperto a cui affidarsi e, ancor meno, un operatore realmente qualificato.
Lorenzo Vezzuli, grazie alla pluriennale esperienza come massaggiatore sportivo professionista e alle specializzazioni in tecniche Shiatsu e Reiki, è difatto un punto di riferimento per chiunque desideri un massaggio aromaterapico a domicilio. 
Il suo è un approccio moderno con cui nella tranquillità della vostra casa, ufficio o albergo se siete in viaggio di lavoro, potrà garantirvi prestazioni terapeutiche di livello unitamente a trattamenti personalizzati e, in occasione della prima seduta, dedicarvi un tempo adeguato per effettuare un’accurata anamnesi e per studiare le vostre necessità, per definire al meglio la terapia più adatta alla vostra “persona”.

Come contattarci per ricevere un massaggio aromaterapico a domicilio

Per richiedere un trattamento o ricevere informazioni sui servizi di massaggio aromaterapico a domicilio, Lorenzo Vezzuli è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, mentre il sabato dalle 8.30 alle 12.30 al numero 338 755 2277 o via mail all'indirizzo info@lorenzovezzuli.it
RICHIEDI INFORMAZIONI O DISPONIBILITÀ

Modalità di contatto

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 18.00
Sabato dalle 08:30 alle 12:30
Mobile/WhatsApp:
+39 338 755 2277 E-mail:
info@lorenzovezzuli.it
©2022 Massaggi a domicilio Milano è un servizio di Lorenzo Vezzuli | c.f. VZZLNZ87L14M102P | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile