Massaggiatore e Operatore della Salute Diploma n° 1314521 rilasciato dalla Regione Lombardia

Massaggio curativo terapeutico a domicilio

Se necessitate di un massaggio curativo rivolgetevi esclusivamente a un terapista qualificato nel trattamento della vostra specifica patologia. Lorenzo Vezzuli è un massaggiatore professionista riconosciuto Operatore della Salute con diploma numero 1314521 dalla Regione Lombardia.

Il massaggio curativo è manuale, non invasivo, adatto a persone di tutte le età ed è composto da diverse tecniche manipolatorie eseguite nel totale rispetto del corpo dei pazienti.
Nella cura di determinate patologie dell’apparato locomotore, il massaggio curativo si rivela un’importante pratica per il benessere del paziente.
Nello specifico consiste in un insieme di massaggi manuali, di differente intensità e tecnica, che opera con l’obiettivo di migliorare le condizioni biologiche dei tessuti interessati da determinate patologie, attraverso un’azione decontratturante, antinfiammatoria, vasodilatatoria ed antalgica.
Prima di avvalervi di un qualsiasi trattamento è importante fare una diagnosi medica, da consegnare al massoterapista.

Al riguardo, non ci stancheremo mai di dirvi che, per qualsiasi manipolazione sul vostro corpo, è fondamentale che vi affidiate a personale specializzato.
Rivolgersi a Lorenzo Vezzuli significa affidarsi a un professionista in massaggi curativi terapeutici, che individuerà con precisione la causa del vostro dolore e troverà le terapie più consone per risolvere la vostra patologia. 

Quali patologie possono essere trattate con il massaggio curativo

Lorenzo Vezzuli utilizza, con successo, diverse tecniche di massaggio teraupeutico con lo scopo di eliminare dolori e disagi causati da infiammazioni e contratture muscolari.
Un massaggio curativo produce mutamenti fisiologici nel corpo del paziente provocati da 2 tipologie di azioni:
- azione meccanica diretta mediante massaggio sui tessuti e organi interessati dal disturbo
- azione neuroriflessa indiretta mediante massaggio su vari ricettori nervosi che inviano lo stimolo al sistema nervoso centrale che, a sua volta, lo rimanda agli organi interessati dal disturbo
Massaggio curativo terapeutico a domicilio
Durante le sedute di massaggi curativi terapeutici viene allentata la rigidità muscolare, incrementata la flessibilità della colonna vertebrale, aumentata l’elasticità della pelle e migliorata la circolazione sanguigna.
Grazie a questi benefici effetti, la massoterapia è consigliata per la cura dei seguenti disturbi:
- Trattamento delle cicatrici post-chirurgiche
- Muscolatura contratta o dolente in sede cervicale, dorsale, lombo-sacrale 
- Contratture tendinee 
- Infiammazioni agli arti superiori ed inferiori quali epicondilite, tunnel carpale, cruralgia, meralgia, fascite plantare

Questo elenco non è esaustivo, pertanto vi invitiamo a visionare alcuni approfondimenti inseriti in questo sito (sciatalgialombalgiacervicalgiafascite plantarecontratture muscolari) o a contattarci per ricevere informazioni più specifiche.

Perché rivolgersi allo Studio Vezzuli per i massaggi curativi a domicilio

Non è semplice "trovare" un massaggiatore esperto a cui affidarsi e, ancor meno, un operatore realmente qualificato.
Lorenzo Vezzuli, grazie alla pluriennale esperienza come massaggiatore sportivo professionista e alle specializzazioni in tecniche Shiatsu e Reiki, è difatto un punto di riferimento per chiunque necessiti di un massaggio curativo a domicilio. 
Il suo è un approccio moderno con cui nella tranquillità della vostra casa, ufficio o albergo se siete in viaggio di lavoro, potrà garantirvi prestazioni terapeutiche di livello unitamente a trattamenti personalizzati e, in occasione della prima seduta, dedicarvi un tempo adeguato per effettuare un’accurata anamnesi e per studiare le vostre necessità, per definire al meglio la terapia più adatta alla vostra “persona”.

Come richiedere dei massaggi curativi a domicilio

Per richiedere un trattamento o ricevere informazioni sui servizi di massaggio curativi, Lorenzo Vezzuli è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, mentre il sabato dalle 8.30 alle 12.30 al numero 338 755 2277 o via mail all'indirizzo info@lorenzovezzuli.it 
RICHIEDI INFORMAZIONI O DISPONIBILITÀ

Modalità di contatto

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 18.00
Sabato dalle 08:30 alle 12:30
Mobile/WhatsApp:
+39 338 755 2277 E-mail:
info@lorenzovezzuli.it
©2022 Massaggi a domicilio Milano è un servizio di Lorenzo Vezzuli | c.f. VZZLNZ87L14M102P | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile