Massaggiatore e Operatore della Salute Diploma n° 1314521 rilasciato dalla Regione Lombardia

Massaggio Reiki

Se necessitate di un massaggio reiki, rivolgetevi esclusivamente a un terapista qualificato nell'esercizio di questi specifici trattamenti. Lorenzo Vezzuli è un massaggiatore professionista riconosciuto Operatore della Salute con diploma n° 1314521 dalla Regione Lombardia.

Il massaggio reiki, conosciuto anche come massaggio energetico, è una pratica giapponese millenaria che tratta i disturbi, malattie e malesseri attraverso il riequilibrio dell’energia vitale “Ki”.
L’ideogramma Reiki, composto da 霊 Rei (spirituale) e 気 Ki (forza vitale), indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e cosa.
Pur traendo le sue origini dalle antiche tradizioni buddhiste, fu Mikao Usui, nel Giappone dell'800, a scoprire e sviluppare il Reiki che oggi conosciamo.
Dopo anni di pratiche e studi, che culminarono con un digiuno e meditazione di 21 giorni sul Monte Kurama, Usui comprese che le mani hanno la capacità di canalizzare l’energia che permea l’Universo e che, trasferendola a chi non è in grado di percepirla, poteva essere utilizzata per la cura di molti disturbi.
Fu esattamente con l’imposizione delle mani che Usui guarì i propri pazienti e fondò la prima associazione Reiki Ryoho Gakkai, istruendo al suo metodo migliaia di persone.
Partendo dal concetto di molte pratiche curative orientali che “mente - corpo – universo sono una cosa sola, pervasi dalla medesima energia”, e che una situazione di squilibrio o stasi provoca malesseri e patologie, il reiki corregge gli scompensi di flusso energetico (byosen), riportando armonia e salute. Sebbene sembri un concetto molto lontano dalla nostra cultura, questa forma di medicazione è insita in tutti noi e la pratichiamo istintivamente ogni volta che stiamo male.
massaggio reiki a domicilio
Per esempio, quando abbiamo mal di testa, mal di stomaco o un dolore in altra zona del corpo, la prima cosa che facciamo è appoggiare le mani sulla parte dolente ed è esattamente questo gesto che troviamo alla base del reiki.

Quali sono i benefici del reiki

Il massaggio reiki non ha controindicazioni, è adatto a chiunque e non entra in conflitto con altre cure o trattamenti medici in corso, anzi ne potenzia i benefici lavorando sinergicamente e contrastando gli effetti collaterali di eventuali farmaci (il reiki affianca la terapia convenzionale in numerosi ospedali di tutto il mondo).
È consigliabile a chi ha malattie croniche di qualunque natura, malesseri emotivi e dolori in fase acuta, inoltre è molto efficace anche in ambito preventivo.

Tra i maggiori benefici del massaggio reiki troviamo:

- Rilassamento psicofisico
- Rilassamento muscolare
- Riduzione dell’insonnia e riequilibrio emotivo
- Incremento dell’eliminazione di tossine
- Riduzione dei dolori di varia natura
- Potenziamento delle difese immunitarie
- Potenziamento e purificazione di corpo e mente

Durante un trattamento reiki il ricevente sente un profondo senso di rilassamento e pace, che gli consente di abbandonare tutte le tensioni fisiche - mentali e di acquisire maggiore consapevolezza del "proprio io". 

In cosa consiste una seduta di massaggio reiki

La scienza ci ha detto che siamo energia, che tutto nell’universo è fatto di energia, per questo motivo il Reiki non è una religione o filosofia. Esattamente come una scorretta circolazione linfatica e sanguigna generano disturbi, anche la circolazione energetica (sede della nostra forza vitale) può subire un blocco e, con il perdurare di questa situazione, causare disfunzioni o malattie. Ristabilendo l’equilibrio energetico tra mente e corpo, il Reiki permette anche di intraprendere un importante percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale, atti a preservare nel tempo la propria salute.

Perché un trattamento energetico abbia successo è fondamentale lasciarsi alle spalle preconcetti e scetticismo, affidandosi al proprio terapista. Pertanto è importante iniziare la seduta con un breve colloquio, atto a creare sintonia tra terapista-paziente e informare il massaggiatore sullo stato di salute generale della persona che ha richiesto il trattamento. Seguono pochi minuti di ”centratura”, ossia la fase di acquisizione di quiete per entrambi.

Durante il massaggio l’operatore reiki effettua una precisa sequenza di movimenti, toccando delicatamente le zone del corpo in corrispondenza dei centri energetici (chakra), non applica alcuna forzatura o costrizione, ma lascia fluire liberamente l’energia, lavorando olisticamente sul corpo - mente - spirito dell'individuo. A fine massaggio è opportuno che il ricevente resti rilassato per qualche minuto per assimilare a fondo l’esperienza appena conclusa.

Perché rivolgersi allo Studio Vezzuli per i massaggi reiki a domicilio

Non è semplice "trovare" un massaggiatore esperto a cui affidarsi e, ancor meno, un operatore realmente qualificato.
Lorenzo Vezzuli, grazie alla pluriennale esperienza come massaggiatore sportivo professionista e alle specializzazioni in tecniche Shiatsu e Reiki, è difatto un punto di riferimento per chiunque necessiti di un massaggio a domicilio. 
Il suo è un approccio moderno con cui nella tranquillità della vostra casa, ufficio o albergo se siete in viaggio di lavoro, potrà garantirvi prestazioni terapeutiche di livello unitamente a trattamenti personalizzati e, in occasione della prima seduta, dedicarvi un tempo adeguato per effettuare un’accurata anamnesi e per studiare le vostre necessità, per definire al meglio la terapia più adatta alla vostra “persona”.

Come contattarci per ricevere un trattamento reiki a domicilio

Per richiedere un trattamento o ricevere informazioni sui servizi di massaggio reiki a domicilio, Lorenzo Vezzuli è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, mentre il sabato dalle 8.30 alle 12.30 al numero 338 755 2277 o via mail all'indirizzo info@lorenzovezzuli.it
RICHIEDI INFORMAZIONI O DISPONIBILITÀ

Modalità di contatto

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 18.00
Sabato dalle 08:30 alle 12:30
Mobile/WhatsApp:
+39 338 755 2277 E-mail:
info@lorenzovezzuli.it
©2022 Massaggi a domicilio Milano è un servizio di Lorenzo Vezzuli | c.f. VZZLNZ87L14M102P | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile